In una tranquilla notte di provincia, il timido e ingenuo Gnappo viene convinto a perdere la verginità con Maria Pia, una prostituta del posto, per dimostrare di essere all’altezza del gruppo.
Tutto il Resto
Italia, 2025 / 20′
un film di
con
Aurora Di Modugno
Matteo Rizzi
Alessio Desideri
Fabrizio Cavallo
| Scritto da | Francesco Rosamilia Danilo Merafina |
| Direttore della Fotografia | Marianna Bregni |
| Scenografia | Andrea Bella |
| Montaggio | Valerio Pisano |
| Musica | Samuele De Biase |
| Suono | Nicola Siddi |
| Costumi | Alice Corso |
| Trucco | Sara Corongiu |
| Produttore | Francesco Rosamilia |
| Produzione | Basic Title |
| Distribuzione | Esen Studios |
Official Selections
- Visioni Italiane
Italy, 2025
Francesco Rosamilia
Biofilmografia
Francesco Rosamilia è nato a Roma ma ha sempre vissuto in provincia, territorio d’interesse e fonte principale d’ispirazione per i suoi racconti. Nel febbraio 2025 si laurea in Cinema alla RUFA Rome University Of Fine Arts con il massimo dei voti. Negli anni accademici ha prodotto e montato diversi progetti. Debutta alla regia con “Tutto il resto”, cortometraggio che si ispira a situazioni realmente accadute.
Filmografia:
- Tutto Il Resto (Everything Else), 2025
Note di regia
Mi interessa raccontare in modo diretto come, proprio in un ambiente del genere, gli emarginati possano rappresentare bagliori di bontà e purezza, da cui spesso, scaturiscono moti di ribellione contro quella stessa concezione sociale opprimente e tossica.

